Entriamo nei pensieri di questo specialista in esplorazioni estreme del deserto e scopriamo a sorpresa un professionista nelle relazioni con il pubblico.
Max Calderan è l’Esploratore che il 2 Febbraio 2020 entra nella Storia attraversando in solitaria i 1.200km di sabbia imbattuta, mai attraversata a piedi o in auto da nessuno prima di lui, un luogo avvolto di mistero, leggenda e segreti mai svelati. Un luogo definito tra i più inospitali al mondo.
È il Quarto Vuoto dell’Arabia Saudita il deserto di sabbia più grande al mondo. Nasce la CALDERAN LINE che viene aggiunta nelle cartine geografiche della Penisola Araba e ufficializzato da Google maps come ‘’Historical Landmark’’.
Detentore di 14 record (prime mondiali) per esplorazioni desertiche in solitaria, tra i numerosi riconoscimenti annovera la medaglia d’oro come vincitore nazionale del Pentathlon militare, la medaglia al valore civile insignita dal Presidente della Repubblica e la nomina di ambasciatore delle Nazioni Unite per la salvaguardia del ghepardo asiatico. I suoi viaggi sono diventati spesso oggetto di numerosi documentari prodotti da emittenti italiane, arabe e statunitensi.
Giornali e televisioni internazionali hanno dato spazio alle sue imprese e alle sue sfide nei confronti dei presunti limiti della psicofisiologia umana che Max Calderan ha spostato in termini di sviluppo di metodi innovativi legati alla medicina rigenerativa collaborando con Università e Laboratori all’avanguardia.
Esperto di cambiamento climatico e desertificazione, è un divulgatore coinvolgente ed emozionante capace di creare il connubio unico di conoscenze teoriche e pratiche che ha collezionato grazie alle sue avventure accomunando l’esplorazione dei deserti con la motivazione a superare sempre ogni limite ritenuto impossibile con una corretta gestione dello stress, dell’ignoto.
CONTENUTI SPEECH
Seguono il parallelismo tra le esplorazioni desertiche e la vita professionale/aziendale / personale portando a scoprire che di base non vi sono differenze e quindi non vi sono alibi per la realizzazione degli obiettivi, anche e soprattutto se ritenuti impossibili.
I temi toccati includono la meticolosa e calibrata programmazione, la gestione degli imprevisti, la scelta strategica migliore in termini di reazioni emotive personali, passando dall’importanza della cura del proprio corpo alla gestione dello stress psicofisico in periodi intensi, alla passione come guida principale che deve permeare ogni atto e gesto non solo nel lavoro.
Max Calderan è uno speaker altamente motivante, vero e spontaneo sempre in continua interazione con il suo pubblico.
Aziende del calibro Deloitte, Bayer, Agos, Mediolanum, Eni si sono avvalse della sua presenza .
PROSSIME ATTIVITÀ
Presto online
02/11 – Speech – Londra
02/11 – Speech – Londra
02/11 – Speech – Londra
02/11 – Speech – Londra
02/11 – Speech – Londra
02/11 – Speech – Londra
02/11 – Speech – Londra
02/11 – Speech – Londra
02/11 – Speech – Londra
02/11 – Speech – Londra
02/11 – Speech – Londra
02/11 – Speech – Londra
02/11 – Speech – Londra
02/11 – Speech – Londra
02/11 – Speech – Londra
02/11 – Speech – Londra
Per maggiori informazioni
Copyright © 2022 CALDERAN LINE SRL
All rights reserved – Photography © All rights reserved
Terms and Conditions/Privacy Policy
UFFICIO STAMPA ACTION AGENCY MILANO
Dario Ferrante
Mail: d.ferrante@action-agency.com
T: +39 389 132 8130
INFORMAZIONI, PERCORSI,
PRODOTTI E COLLABORAZIONI
Mail: info@calderanline.com
Tel: (+39) 0432 010 119