08/03/2022

PRIMITIVE SLEEPING FRIULI CORSO DI APPRENDIMENTO MICROCICLI E GESTIONE DEL SONNO 27-29 Maggio 2022

CORSO DI APPRENDIMENTO MICROCICLI E GESTIONE DEL SONNO

Acquisire gli strumenti per gestire il sonno e il tempo legato ad esso.

-Comeglians (UD) Friuli- 27-29 Maggio 2022- 

Un mio punto di forza durante le esplorazioni solitarie, diventato poi uno stile di vita quotidiano, è sicuramente la gestione del sonno e la sua privazione anche per periodi prolungati.
Con gli anni ho imparato a gestire in maniera scientifica (studiando e a mia volta essendo stato oggetto di studi) questo ”lato oscuro” molto discusso e ad oggi ancora in gran parte misterioso.
Con questo corso, spalanco le porte all’apprendimento del metodo corretto di gestione del sonno, senza limitarlo a concetti certamente utili ma ormai superati come ”polifasico” , ”ore di sonno necessarie”, ”insonnia da stress”, ecc.
Ognuno di noi è diverso e ognuno di noi deve avere la possibilità di trovare un proprio personale punto di equilibrio tra il sonno e la veglia.
Qualunque sia l’obiettivo della gestione del sonno (lavoro, sport, post gravidanza, insonnia vera o presunta, ecc) , con questo corso si acquisiscono gli strumenti per gestire il sonno e il tempo legato ad esso. Una procedura corretta per sfruttare al massimo le proprie potenzialità solitamente limitate dagli orari convenzionali di impegni standard che vengono obbligatoriamente seguiti durante il giorno.
 
PROGRAMMA E COSTI

PREMESSA

La scelta della metodologia di come gestire il sonno dipende da fattori individuali: genetica, ormoni, alimentazione, emozioni per citarne alcuni.

OBIETTIVI

L’obiettivo del corso è di trasferire la conoscenza dei meccanismi fisiologici che governano il sonno, in base alle singole caratteristiche della persona, e la tecnica corretta per poterlo gestire in base alle esigenze contingenti (studio, sport, lavoro, vita sociale, post gravidanza, insonnia, difficoltà di addormentamento, jet lag-cambio di fuso orario, ecc).

Scoprirai che per raggiungere l’obiettivo non dovrai solamente stenderti a letto e cominciare ad applicare una tecnica.

L’addormentamento non è niente altro che la conseguenza (e non l’obiettivo) di un cambiamento chimico / ormonale / emozionale che condiziona la persona a prescindere dalla sua volontà.

CONTENUTI

sessioni outdoor di attività fisica immersi in Natura

sessioni indoor (aula) di attività di studio

sessioni esperienziali di apprendimento tecniche microcicli e gestione del sonno

analisi ormonale salivare (non invasiva) di Cortisolo e Melatonina in 4 tempi durante la giornata

alimentazione personalizzata durante lo svolgimento del corso.

indicazioni alimentari da seguire per 4 settimane terminato il corso

follow up individuale con Max Calderan (on line o in presenza) al ricevimento dei risultati delle analisi (previste in 20 giorni)

Nota.

Il cortisolo è uno degli ormoni steroidei conosciuto come “ormone dello stress“.

La melatonina è un ormone prodotto dal nostro corpo che aiuta a mantenere e a ristabilire il corretto equilibrio tra il sonno e la veglia.

ORARI

27 Maggio inizio ore 11:00  –  29 Maggio termine ore 15:00

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Euro 680. Pagamento con bonifico bancario intestato a:

CALDERAN LINE S.R.L.     IBAN: IT07W0863112300000001022284    CAUSALE: PRIMITIVE SLEEPING

Nota. La quota comprende: il corso, il pernottamento, pasti e acqua. I pernottamenti sono in chalet ampi da 4 posti letto separati. Se richiesto uno chalet per sole 2 persone la quota extra è di euro 70 a persona. Se richiesto uno chalet per una sola persona la quota extra è di 140.

info@calderanline.com  Tel. (+39) 0432 030119

 
 
 

Condividi